SAGEP
Web Site
Sagep è una casa editrice genovese fondata nel 1965, il loro precedente sito web risaliva a circa 20 anni fa. Era necessario realizzare un sito contemporaneo, maggiormente fruibile. Un primo passo verso un rinnovamento dell’immagine della casa editrice.
La grafica del precedente sito era principalmente monocromatica, caratterizzata solo dal colore rosso scuro del logo attuale. Uno degli obbiettivi principali della nuova immagine del nuovo sito consisteva invece di dividere le categorie con diversi colori, affinché il visitatore fosse facilmente orientato nella ricerca dei prodotti.
Anche le foto delle copertine dei libri dovevano avere un aspetto più realistico, inteso come prodotto con una sua consistenza e un certo appeal.
Per motivi principalmente legati alla quantità e al tempo si è quindi proceduto con il metodo della simulazione, realizzando dei mockup fotorealistici. Il background del singolo mockup si tinge in relazione con i colori presenti sulla copertina del libro. Talvolta in contrasto, quasi sempre in sintonia in base alla tonalità.
Uno degli elementi chiave della nuova immagine del sito è il piccolo rettangolo verticale colorato che distingue la categoria, una sorta di segnalibro, ma anche come distanziale tra le colonne dell’impaginato. Tipografia utilizzata per l’intero sito: Baskerville. Uno tra i caratteri di maggior pregio utilizzati nell’editoria.